venerdì, Aprile 26
Shadow

Coronavirus / BUONI SPESA. SICCHIERO: “INIZIATA QUESTA MATTINA LA DISTRIBUZIONE DEI PRIMI BUONI”

Consegnati a 82 chieresi Buoni spesa per un valore di 9mila euro. Giovedì si prosegue con la distribuzione.

“Questa mattina abbiamo iniziato, in Municipio, la distribuzione dei primi Buoni spesa ai cittadini che hanno fatto richiesta nelle giornate di lunedì 6 e martedì 7 aprile, e la cui domanda è stata approvata dai Servizi Sociali sulla base dei criteri definiti la settimana scorsa. Per far fronte alle prime richieste pervenute, gli uffici comunali hanno disposto la distribuzione dei Buoni spesa per un primo importo di 70mila euro (sull’ammontare complessivo di 196mila euro assegnati dall’Ordinanza del Capo della Protezione Civile, come forma di sostegno immediato per coloro che sono più colpiti dagli effetti economici dell’emergenza Coronavirus). Oggi abbiamo effettuato la consegna dei Buoni ad 82 cittadini chieresi (tra cui diverse famiglie numerose), per un valore di 9mila euro. Mercoledì 15 aprile avverrà la seconda verifica da parte dei Servizi Sociali e da giovedì prossimo si procederà con la distribuzione al secondo gruppo di aventi diritto. La distribuzione si è svolta  in modo ordinato e senza problemi. Voglio, inoltre, rassicurare coloro che non possiedono i requisiti per i Buoni spesa ma che si trovano comunque in difficoltà, che non verranno lasciati soli e come Comune cercheremo di raggiungere tutti”: lo annuncia il Sindaco di Chieri, Alessandro SICCHIERO.

I Buoni spesa partono dagli 80 euro per i nuclei familiari di 1 componente, quindi 120 euro per i nuclei con due, 160 per quelli con tre, fino ad un massimo di 250 euro per le famiglie numerose, e saranno erogati attraverso appositi voucher del valore di 10 euro l’uno.

Sul sito comunale è pubblicato un Elenco Aperto degli esercizi commerciali dove poter effettuare acquisti con i Buoni.

E’ possibile richiedere informazioni al Telefono Sociale Comunale contattando i numeri: 011.9428.700 – 011.9428.701 dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17  oppure inviando una email all’indirizzo: politichesociali@comune.chieri.to.it

https://www.comune.chieri.to.it/sociale-salute/coronavirus-buoni-spesa

https://www.comune.chieri.to.it/sociale-salute/coronavirus-buonispesa-elenco-puntivendita

 

Powered by GetYourGuide
HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com