giovedì, Giugno 13
Shadow

NEWS | CHIERI | MOBILITA’ | Mercoledì 22 febbraio – Presentazione PIANO GENERALE DEL TRAFFICO URBANO (PGTU)

Conferenza stampa

Mercoledì 22 febbraio 2023 – ore 11,30

Comune di Chieri – via Palazzo di Città, 10

PRESENTAZIONE DEL DOCUMENTO DI AGGIORNAMENTO DEL PIANO GENERALE DEL TRAFFICO URBANO (PGTU)

 

Mercoledì 22 febbraio 2023, alle ore 11,30, presso la Sala Consiliare del Comune di Chieri (via Palazzo di Città, 10), si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del documento di aggiornamento del Piano Generale del Traffico Urbano (PGTU).

Interverranno il Sindaco di Chieri Alessandro SICCHIERO, l’assessore alla Viabilità Paolo RAINATO, il dirigente Carlo FENOGLIO (Ufficio pianificazione della Città di Chieri) e i professionisti di POLINOMIA, la società di ingegneria dei trasporti e matematica applicata alla quale è stato conferito l’incarico di formulare analisi e proposte confluite nel documento approvato dalla Giunta comunale.

«Ringrazio POLINOMIA per l’approfondito lavoro di redazione del PGTU-dichiara l’assessore Paolo RAINATO-ora, dopo l’adozione da parte della Giunta, ci saranno 45 giorni per la presentazione di osservazioni, alle quali verrà data una risposta documentale. Infine, il documento sarà portato in Commissione ed in Consiglio. L’obiettivo è di poter dotare la nostra città entro maggio di un documento aggiornato di programmazione della viabilità, che consentirà di promuovere ulteriormente la mobilità sostenibile, valorizzare il commercio di vicinato e l’artigianato, migliorare la sicurezza stradale ed il contrasto all’inquinamento atmosferico. Sono orgoglioso del lavoro fin qui fatto, soprattutto del percorso di confronto e partecipazione con i diversi soggetti locali, dall’associazionismo ai rappresentanti di imprenditori, commercianti e artigiani fino ai dirigenti scolastici».

Powered by GetYourGuide
HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com