mercoledì, 23 Giugno
Shadow

Consulenza / PER I TUOI RISPARMI ASCOLTA LA TESTA, NON LA PANCIA

Non sempre è facile essere razionali e questa pandemia ha senz’altro messo alla prova il sangue freddo di un po’ tutti. Quando si tratta di gestire i propri risparmi (sudore della propria fronte) è, forse, ancor più difficile.
Resta il fatto che da qualche parte i soldi vanno messi, ma qual è la soluzione migliore?
Una persona particolarmente prudente potrebbe pensare che limitarsi a tenere i propri risparmi in banca, come liquidità sul conto corrente, possa essere una buona soluzione. In fondo è a questo che servono le banche: tenerci dentro i soldi. Giusto?
Fermo restando che, ovviamente, un minimo di liquidità va mantenuta, è controproducente se diventa eccessiva. Un po’ perché quei danari, essendo fermi, non rendono nulla, finendo così per venire erosi dall’inflazione (come potere d’acquisto). Un po’ perché sono bersaglio di numerosi costi, applicati dagli stessi istituti di credito, che ultimamente hanno subito un’impennata un po’ ovunque.
Da non dimenticare il fatto che, ancor di più con questa pandemia, L’Italia è fortemente indebitata, pertanto lo spettro di una patrimoniale è un’ipotesi molto concreta.
Insomma, abbiamo capito che quella che pare la scelta più prudente equivale, in realtà, alla certezza matematica di rimetterci.
Che fare allora? Sicuramente investire può essere la soluzione giusta!
Questa risposta, tuttavia, apre a un’altra domanda nodale: che tipo di investimento? Ne esistono davvero vari, e sarebbe davvero impossibile trattarli in questa sede.
Certamente investire affidandosi a un consulente assicurativo è particolarmente adatto a chi ha una bassa propensione al rischio (tema trattato nel precedente articolo) e preferisce guadagni moderati su periodi di tempo relativamente medio/lunghi (superiori ai 5 anni, tanto per intenderci).
Quando non si sa bene cosa sia meglio fare è meglio affidarsi alla consulenza di un professionista, per dirimere ogni dubbio e trovare la soluzione di investimento più adatta ai propri progetti e a prova di crisi.

Per info e appuntamenti
email: cavaglia.ivano@gmail.com
Contatti + 39 346 22 09 293
HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com