giovedì, 29 Ottobre
Shadow

COMUNE DI CHIERI /SOSTEGNO AGLI AFFITTI. IL FONDO SALE A 37MILA EURO PER ACCOGLIERE TUTTE LE RICHIESTE

 

Virelli: “Recuperando risorse su altri capitoli di spesa, possiamo accogliere tutte le domande pervenute. Un sostegno concreto a quelle famiglie che durante il lockdown hanno subito una diminuzione del reddito.”

Il fondo di solidarietà istituito nel mese di aprile dall’amministrazione comunale chierese sale a 37mila euro, così da poter accogliere tutte le domande di sostegno agli affitti che sono pervenute agli uffici (una sessantina): lo annuncia l’assessore alle Politiche sociali e abitative Raffaela VIRELLI.

“Grazie alle donazioni dei chieresi sul Fondo nei mesi scorsi sono stati raccolti 19mila euro, cinquemila destinati alla distribuzione di generi alimentari, mentre la restante parte è stata destinata, come misura di sostegno una tantum, per aiutare quei cittadini che, a causa della diminuzione del reddito familiare nelle settimane di lockdown, si sono trovati in difficoltà a pagare l’affitto della loro abitazione. Dal momento che il Covid-19 ha reso impossibile realizzare alcuni interventi, abbiamo recuperato risorse in altri capitoli di bilancio, portando così il Fondo di solidarietà da 14 a 37 mila euro. Questo ci consente di erogare un contributo nella misura massima prevista (non inferiore a € 100 né superiore a € 500), a tutti coloro che hanno fatto domanda. In questi giorni gli uffici stanno istruendo le domande pervenute, che sono circa una sessantina. Si tratta di un sostegno concreto alle persone e alle famiglie che si sono ritrovate improvvisamente e inaspettatamente in difficoltà a causa della pandemia, e che si aggiunge agli altri strumenti già messi in campo nei mesi scorsi, dai buoni spesa ai micro-prestiti sociali”

 

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com