domenica, 29 Marzo
Shadow

Pulizia del viso: Serve? Come funziona?

Molte donne sono convinte che si debba ricorrere alla pulizia del viso solo nel caso in cui vi siano evidenti problemi acneici, sfatiamo allora questo mito e vediamo anche insieme come funziona una pulizia viso!
La pulizia viso deve essere innanzitutto un momento di relax, ma è molto utile per rigenerare e nutrire la pelle.

Il trattamento è composto da 8 diverse fasi, e ha una durata di circa un’ora e mezza.

Step 1 –  Detersione: è una semplice detersione del viso fatta con il latte detergente per preparare la pelle
Step 2 –  Gommage (oppure scrub): serve a togliere il primo strato di cellule  e assorbire al meglio i trattamenti successivi.
Step 3 – Vaporizzazione: il vapore è un aiuto naturale che permette di dilatare i pori della pelle in preparazione alla “spremitura” successiva, alla vaporizzazione è abbinato un peeling specifico per il tipo di pelle della cliente.
Step 4 – Spremitura: è il momento in cui vengono tolti i punti neri, tuttavia nel caso di acne infiammata questa zona non viene toccata dal trattamento per evitare di peggiorare la patologia.
Step 5 – Epilazione viso: dopo la spremitura di brufoli e punti neri è consigliabile effettuare la depilazione viso (baffetti e sopracciglia), solitamente viene effettuata prima con una ceretta apposita per il viso e successivamente rifinita con le pinzette.
Step 6 – Massaggio: dopo la spremitura dei punti neri la pelle tende ad essere leggermente gonfia ed arrossata, per questo viene effettuato un massaggio specifico o, nel caso di problemi acneici, un linfodrenaggio.
Step 7 – Maschera: successivamente al massaggio per continuare il trattamento di rilassamento della pelle viene applicata una maschera viso specifica per il tipo di pelle della cliente e si rimane in posa per circa 10 minuti. Dopo questi 10 minuti di posa la maschera viene lavata via e la pelle viene tamponata ed asciugata. (la pelle deve sempre essere asciutta tra un passaggio e l’altro)
Step 8 – Tonico: l’applicazione del tonico serve per riminerallizzare la pelle, viene fatto assorbire picchiettando leggermente, una volta che il tonico è stato completamente assorbito viene applicata una crema idratante e il trattamento può definirsi concluso.

Alla fine del trattamento è importante ricordarsi, di continuare ad idratare la pelle anche a casa, con una crema dedicata la proprio tipo di pelle. Lasciate che sia l’estetista a consigliarvi quale, evitate le creme per pelli miste.

 

Divi&Divine
Via Vittorio Emanuele II, 23
10023 Chieri
Tel. 011 940 0923

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com