lunedì, Aprile 29
Shadow

NEWS | MUSICA PER TUTTI: PALLONCINI PER LE PERSONE SORDE, CHIERI SEMPRE PIÙ ACCESSIBILE

Durante gli spettacoli di musica classica la Città di Chieri fornirà alle persone sorde presenti al concerto un palloncino che, gonfiato e tenuto tra le mani, permetterà alle persone sorde di assistere e apprezzare i concerti di musica classica. Il suono produce vibrazioni che si propagano sul palloncino; le mani avvertono il ritmo, la tonalità, la forza e l’intensità permettendo alla persona sorda di godere della musica nel suo insieme.

“Siamo orgogliosi di poter affermare che Chieri sta diventando punto di riferimento per tutte le politiche di inclusione. Questa iniziativa, sono certo, aprirà nuove porte e consentirà ad un pubblico più ampio di partecipare ai concerti. – commenta il Sindaco di Chieri Alessandro SICCHIERO – E’ un piccolo gesto, ma di grandissima portata perché rende la nostra comunità ancora più unita e ancora più forte”.

“Sono davvero contenta che il nostro progetto sia stato accolto con entusiasmo da tutti gli organizzatori dei concerti, che ringrazio sentitamente. Questa iniziativa è un esempio tangibile dell’impegno verso l’inclusione e l’accessibilità che questa amministrazione ha sempre dimostrato- afferma l’assessore alle Politiche culturali Antonella GIORDANO-Rendere l’esperienza musicale fruibile alle persone sorde dimostra un profondo rispetto per le diverse abilità e il diritto di tutti di godere della musica”.

I palloncini saranno forniti gratuitamente alle persone sorde al momento dell’ingresso, cosicché possano gonfiarlo e tenerlo in mano durante il concerto.

I primi appuntamenti in programma sono quelli della rassegna Quattro stagioni musicali a Chieri nella chiesa di S.Filippo (5, 13, 20 luglio 2023) e  il concerto dell’Ensamble Contrametric (22 luglio 2023) nel cortile del Municipio.

Powered by GetYourGuide
HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com