giovedì, 29 Ottobre
Shadow

Partner / Ivano Cavaglia’ / AAA Cercasi consulenti

Quando qualcuno mi chiede “che lavoro fai?” sono tentato di rispondere “l’assicuratore”. Non sarebbe assolutamente sbagliato, anzi una risposta asciutta e ineccepibile. Tuttavia incompleta. Perché molto spesso, nel nostro Paese, l’immaginario collettivo associa la figura dell’assicuratore a qualcuno che “vende polizze”. Fine.
Ebbene un buon assicuratore è tante cose, ma certamente non un mero venditore di polizze.
Una definizione più completa è quella di “consulente assicurativo e previdenziale”. Ed ecco che emerge il concetto fondamentale di consulenza, ovvero dialogare insieme con il cliente per costruire qualcosa di utile e veramente importante per il suo futuro e delle persone a lui care.
Che si tratti di un piano d’accantonamento o di un fondo pensione, quello che viene intrapreso è paragonabile a un viaggio, e in questa metafora il consulente è simile a un navigatore, che si pone accanto al cliente e lo guida nel percorso desiderato, gestendo gli imprevisti e i cambiamenti che nel tempo possono presentarsi, cercando sempre di consigliare al meglio il proprio cliente.
In un contesto di scarse opportunità lavorative, come l’attuale, la figura del consulente è molto ricercata.
Se anche tu sei una persona curiosa, dinamica, propositiva e dotata di buona capacità relazionale, allora diventare consulente assicurativo è l’opportunità per mettere a frutto le tue inclinazioni, in un lavoro in cui conta creare e coltivare rapporti di fiducia a lungo termine.

Per candidarsi a un colloquio inviare il proprio CV a candidature10026@gmail.com specificando nell’oggetto il proprio nome seguito dalla dicitura “candidato/a consulente assicurativo”.

Ivano Cavaglià Cell. 346 220 9293

 

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com