martedì, Marzo 19
Shadow

TANTISSIMI aggiornamenti della Biblioteca online

[xyz-ihs snippet=”in-article”

Un lunghissimo elenco di tutte le proposte online delle Biblioteche del Sistema Bibliotecario dell’Area Metropolitana, in costante aggiornamento, al link 

http://www.erasmo.it/sbam_to_it/dmdocuments/Sbam-RisorseDigitali.pdf

INIZIATIVE

Un bibliotecario tutto per te!

Un servizio di assistenza specifica per tutti gli utenti che in questo momento hanno difficoltà con la creazione dell’account dall’area lettori SBAM o applicazione MLOL, tutte le info su come scaricare ebook e installare ADOBE DIGITAL EDITION. E’ sufficiente inviare una mail a biblioteca@comune.chieri.to.it (servizio attivo nei giorni feriali): verrete contattati!

Un libro al giorno

Quotidianamente, sulla pagina FB, una proposta dagli ultimi acquisti della sezione Adulti. La vetrina…a casa vostra!

Il tuo bibliotecario consiglia

I video e le proposte fatti da noi! 

Letture che hanno fatto parte della nostra storia o che stanno facendo ora compagnia anche a noi, con particolare attenzione nel proporvi testi che si possono consultare gratuitamente attraverso la piattaforma digitale MLOL. 

Filmografie e biblbiografie

I titoli presenti nel nostro catalogo e disponibili su Rai Repay, più le bibliografie per adulti e bambini proposte sulla pagina FB e scaricabili su https://www.comune.chieri.to.it/biblioteca/bibliografie-adulti e su https://www.comune.chieri.to.it/biblioteca/bibliografie-ragazzi

Pillole di lettura ad alta voce 

Un percorso di 6 incontri rivolto a educatori, bibliotecari, insegnanti, genitori, a cura di Eva Gomiero.

Videolezioni gratuite (circa 15 minuti) pubblicate sulla pagina FB di Npl Sbam Sud-Est e da noi. 

martedi 14 aprile Indicazioni per la scelta del libro
giovedì 16 aprile Destinatari e tempi di lettura
martedì 21 aprile La voce. Volume e pause
giovedì 23 aprile Caratterizzazione dei personaggi
martedì 28 aprile Tecniche di lettura
giovedì 30 aprile Esercitazioni

Per i bambini e ragazzi

SMART READING! 

Sulla pagina Facebook della Biblioteca video letture per bimbi fino a 6 anni.

Per i più grandicelli, proposte di lettura e segnalazione di risorse online gratuite volte all’apprendimento, allo studio, alla lettura, alla creatività, ma anche al gioco e al divertimento.

Concorso Cosa vedi dalla tua finestra? (o cosa vorresti vedere!!!)

L’amata Maga Minin, senza i piccoli lettori non può fare le sue buffe magie…per questo invita tutti i bimbi ad inviarle il disegno di quello che vedono (o che vorrebbero vedere! Chi lo sa….) dalla propria finestra (mail a biblioteca@comune.chieri.to.it). Per i meno esperti, utili strumenti di supporto attraverso tutorial online insieme a Katia!

SABATO DA FAVOLA

Sarà ancora un…Sabato da Favola! La Maga Minin è a caccia di…UN ORSO!!!

Ci vediamo sabato 18 aprile, sempre alle 10.30, in sezione Ragazzi versione online!!! 

SLOW TIME… ONLINE! 

Sabato 18 aprile alle 16, insieme a Simona della Cooperativa Cittattiva giochiamo con le parole (Scopriamo il bruco delle sillabe!).

Venerdì 24 aprile “si parte” alle 17 con l’Associazione Camminare Lentamente per vedere una piccola clip delle passeggiate più belle insieme, alla scoperta del territorio.

Per i bambini con bisogni educativi speciali

RISORSE IN CAA

Prosegue la collaborazione con Fondazione Paideia per diffondere le iniziative dedicate a chi ha difficoltà di lettura: le risorse in rete nei simboli della Comunicazione Aumentativa Alternativa CAA e l’iniziativa “I LIBRI PER TUTTI”

#TOCTOC – A casa con voi

Realizzata da Cooperativa Cittattiva, prosegue la rubrica #TOCTOC – A casa con voi, un progetto dedicato a tutti i bambini con bisogni educativi speciali.

I laboratori, sulla pagina FB della Biblioteca pubblicati al martedì e al venerdì, preparati dagli educatori del Servizio Disabilità Sensoriali: un modo per restare sempre insieme: suoni, colori, parole…

Condividiamo #TOCTOC – A casa con voi info su questo progetto: posta@citattiva.it

 

 

Powered by GetYourGuide
HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com