sabato, Aprile 27
Shadow

Mini tacos con insalata estiva

Quando ci si trova a dover cucinare per un celiaco si è soliti preparare due menu distinti. Niente di più sbagliato! Una dieta che eviti il glutine non è affatto una cucina povera: le ricette sono tantissime, gustose e nessuno ne rimarrà deluso.

Ecco allora una ricetta estiva buona per tutti!

Tipo di portata: Insalate

Tempo di preparazione: Da 30 a 60 Minuti

Difficolta’: Facile

Ingredienti per 4 persone:

  • 100 farina di amaranto*
    20 fecola di patate*
    15 amido di mais*
    3 olio extravergine di oliva
    2 farina di riso finissima*
    100 insalata verde
    2 ravanelli
    2 pomodori
    1 olio extravergine di oliva
    sale

Preparazione:

Mescolate in una ciotola la farina di amaranto con la fecola e l’amido di mais. Unite un pizzico di sale, l’olio e 70 ml di acqua bollente. Mescolate con un cucchiaio (il composto sarà molto caldo) fino a ottenere un impasto morbido e omogeneo. Lavoratelo con le mani sul piano di lavoro, quindi avvolgetelo nella pellicola per alimenti e fate riposare per 20 minuti.

Prelevate dal composto delle palline da 20 g circa cadauna, cospargete il piano con la farina di riso e stendetele sottili, quindi con un coppapasta di 10 cm di diametro ricavate dei dischi tutti uguali.

Fate cuocere i dischi di pasta su una padella antiaderente ben calda. Lasciateli morbidi. Disponeteli poi sulla griglia del forno (a cavallo delle barre di metallo, come se fossero stesi) e fateli seccare leggermente nel forno già caldo a 200 °C per 5 minuti.

Lasciateli raffreddare e farciteli con l?insalata verde tagliata sottile, i ravanelli a rondelle, i pomodori a cubetti, l’olio e un pizzico di sale.

Ricordate sempre di verificare che gli ingredienti che utilizzate, presentino sulla confezione la scritta “senza glutine” o la Spiga Barrata

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Powered by GetYourGuide
HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com