“Trionfo Granata: Leggende e artisti incantano al Filadelfia”

di Donatella Muraro

Un vero trionfo. Così si potrebbe riassumere la “Partita della Leggenda”, tenutasi nel tardo pomeriggio di mercoledì 29 maggio 2024 allo stadio Filadelfia. Un evento che ha unito pubblico, tifosi e passione granata in un’unica grande celebrazione.

Oltre 1500 tifosi hanno riabbracciato da vicino i calciatori che hanno fatto la storia del Torino, facenti parte del team “Leggende Granata”. In campo anche celebrità del mondo dello spettacolo, della radio, del cinema e della TV, tutti uniti dalla stessa passione per il Toro, componendo il team “Artisti & Amici granata”.

Le “Leggende Granata” sono state allenate dal “Poeta” Claudio Sala, mentre gli “Artisti & Amici granata” sono stati guidati da una vera icona degli anni Novanta, Pasquale Bruno.

Tra i protagonisti, tanti applausi per Marco Ferrante, Silvano Benedetti, Antonino Asta, Dino Baggio, Enrico Fantini, Franco Semioli, Moreno Longo, Luciano Castellini, Natalino Fossati, Giorgio Bresciani, lo stesso Claudio Sala, Antonio Comi, Serino Rampanti, Enrico Annoni, Ezio Rossi e Renato Zaccarelli.

Dall’altra parte, il team degli artisti ha visto la partecipazione di personaggi come Jimmy Ghione, Marco Ligabue, Nikki di Radio DJ, Giampiero Perone, Willie Peyote, Andrea Pisani dei Panpers, Oskar degli Statuto, Boosta dei Subsonica, Willie Peyote, Dario Lambarelli, Marco Berry e molti altri.

Per la cronaca, la partita è stata vinta 7-5 dalle Glorie, con ben cinque reti segnate da Marco Ferrante.

Prima della gara, è stato osservato un minuto di silenzio in memoria del Grande Torino e delle vittime dell’Heysel.

L’obiettivo del Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata, dell’Associazione Ex Calciatori Granata e della Vertigo Spettacoli è quello di raccogliere fondi per l’allestimento del Museo del Toro al Filadelfia. Un appuntamento, che potrebbe essere ripetuto il prossimo anno, come annunciato da Andrea Carbonara della Vertigo Spettacoli.  

By Redazione

Related Posts

Powered by GetYourGuide
HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com
No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.