CHIERI | “Monumenti Aperti”. Domenica 14 aprile: per scoprire i luoghi più suggestivi di Chieri.

Ritorna la rassegna di “Monumenti Aperti”: per scoprire i luoghi più suggestivi di Chieri. Domenica 14 aprile, dalle ore 15:30 alle 18, i volontari dell’associazione culturale di Carreum Potentia vi aspettano per raccontarvi la storia di questi tre monumenti: San Giorgio, la chiesa del castello, il “castrum” dell’arcivescovo Landolfo; San Michele, una chiesa sotto la chiesa; Palazzo Buschetti, maestoso e così decisamente “medievale”; Superghetta, la storica cappella rurale, guardiana delle passeggiate in collina.

E a proposito di passeggiate… Vi ricordiamo che quella stessa domenica ci sarà un percorso guidato organizzato dalla Confraternita di S. Irene: “Ville e cappelle sul percorso da Chieri a S. Irene”. Partendo dai Giardini di Porta Garibaldi (in Str. Baldissero, 5), alle ore 15,30, accompagnati da un volontario di eccellenza si potranno ammirare paesaggio naturalistico e urbano legati indissolubilmente dalla storia.
Entrambi gli eventi sono gratuiti e non è necessaria la prenotazione.

Per avere ulteriori informazioni riguardo i “Monumenti Aperti” chiamare al numero 333-1186114 o consultare il sito www.carreumpotentia.it.

Prossimo appuntamento con la rassegna: domenica 19 maggio 2024.
Se volete partecipare alla passeggiata “Ville e cappelle sul percorso da Chieri a S. Irene” il numero da chiamare è il seguente 347-1947740.

By Redazione

Related Posts

Powered by GetYourGuide
HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com
No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.