MUSICA | Gigi d’Agostino, è uscito il nuovo singolo Shadows of the Night (con Boostekids)

Il prossimo 21 giugno, Gigi d’Agostino tornerà live. Il deejay italiano più noto e più amato si esibirà a Fiera Milano Live, dopo quattro anni di lontananza dalle scene. Ora, però, è tempo di nuova musica. Venerdì 5 aprile è uscito il suo nuovo singolo, Shadows of the Night, in collaborazione con Boostekids.

SHADOWS OF THE NIGHT, IL RITORNO IN MUSICA DI GIGI D’AG

Shadows of the Night – uscito con l’etichetta Time Records, in collaborazione con Virgin/Universal – più che un nuovo brano è una rielaborazione di Another Way, che quest’anno festeggia il venticinquesimo anniversario. Gigi d’Agostino e Boostekids hanno voluto tradurre in musica il desiderio di forti tensioni emotive, e la curiosità di vedere cosa c’è oltre le armonie. Hanno dunque mantenuto la sezione strumentale originale, creando una parte inedita tutt’intorno, come a segnare una ripartenza. Perché, in effetti, è da qui che Gigi d’Agostino riparte. Dopo i problemi di salute che l’hanno colpito, dopo lo stop forzato. E dopo il ritorno, come ospite, al Festival di Sanremo 2024. Ora, il Capitano è pronto a far ballare intere generazioni. Con la musica dei suoi successi, e con ritmi dance colmi di ricordi.

 

Pubblicata nel 1999, Another Way resta una delle canzoni di maggior successo del dj e producer. Ne uscì anche una versione acustica, nel 2004, intitolata In spiaggia al tramonto. Mentre, nel 2008, la versione lento violento venne ribattezzata Angeli in festa. Nel video, pubblicato un anno dopo l’uscita, Gigi d’Agostino balla una danza robotica e si trasforma in una specie di Max Headroom. Insieme a lui, una donna robot.

CHI SONO I BOOSTEDKIDS

Boostedkids, al secolo Daniele Spada e Francesco Chinelli, sono due dj e compositori. Tre volte nelle headline di Tomorrowland, hanno aperto i concerti di Vasco Rossi al’Olimpico e a San Siro, si sono esibiti all’Amnesia di Ibiza, hanno suonato con i Clean Bandit, con Gigi d’Agostino, con Redfoo e con Gabry Ponte. Hanno remixato grandi successi, conquistando il mondo con i brani degli Eiffel 65 e di Steve Aoki. Hanno pubblicato loro singoli e, adesso, eccoli di nuovo al fianco di Gigi d’Agostino. Questa volta, per il lancio di un brano che promette di far ballare tutti.

By Redazione

Related Posts

Powered by GetYourGuide
HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com
No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.