martedì, Febbraio 27
Shadow

CHIERI | CHE CAPODANNO! …a CHIERI 31 DICEMBRE 2023 – ore 22.30 Capodanno in piazza Cavour

LE CIRQUE MAGNIFIQUE – Gran Galà di Capodanno con Cirko Vertigo in piazza Cavour a Chieri

Ad aprire lo spettacolo la chierese Marta Viola, protagonista di  IO CANTO Generation

Torna anche quest’anno il Capodanno in piazza a Chieri con il Gran Galà  della Fondazione Cirko Vertigo: sul palco ci saranno artisti straordinari applauditi in tutto il mondo. L’appuntamento è fissato per le 22,30 in piazza Cavour per assistere agli emozionanti numeri di cerchio e tessuti aerei, roue cyr, mano a mano, corda molle, bandiere, scala di equilibrio. Tutti gli artisti in scena fanno parte di compagnie  di teatro danza e circo contemporaneo del territorio e internazionali. A condurre la serata l’attrice comica Luisella Tamietto, affincata sul palco dagli acrobati e danzatori Sara Frediani, Eleni Fotiou, Simone Menichini, Michelangelo Merlanti, Elisa Mutto, Vladimir Ježić, Carlos Rodrigo Parra Zavala, Gabriel Taiar, Filippo Vivi.

Ad aprire la serata sarà la giovanissima Marta Viola, la cantante chierese che in queste settimane è tra le concorrenti più acclamate della trasmissione televisiva IO CANTO Generation su Canale 5.

Al termine dello spettacolo si terrà il count-down per salutare tutti assieme con il sindaco Alessandro Sicchiero e la Giunta comunale il nuovo anno.

L’ingresso all’evento sarà gratuito ma è necessaria la prenotazione su www.eventbrite.it.

Per maggiori informazioni: info@cirkovertigo.com011 071 4488

“Il Capodanno in piazza è uno speciale momento di festa che la nostra  Amministrazione ha voluto introdurre in questi anni. La collaborazione con la Fondazione Cirko Vertigo ci permette  di proporre uno spettacolo straordinario per accogliere insieme il 2024. Ci ritroveremo in piazza Cavour vestita a festa grazie alla video proiezione sulla Chiesa dei SS. Bernardino e Rocco – dichiarano il sindaco Alessandro Sicchiero e l’assessora alla Cultura Antonella Giordano–. Abbiamo voluto coinvolgere anche Marta Viola, che in questi giorni concorre alla trasmissione televisiva IO CANTO Generation. La seguiamo da sempre e siamo certi che il suo talento le offrirà grandissime opportunità nel futuro”.

Nell’ambito dei festeggiamenti per il periodo natalizio organizzati dalla Città di Chieri, sono previsti altri interventi sul territorio a cura dell’Associazione L’Albero del Macramè in collaborazione con Fondazione Cirko Vertigo. Il 16 e 23 dicembre in via Vittorio Emanuele II, dalle ore 16 alle ore 18, andrà in scena Una piccola tribù corsara, una pacifica e giocosa invasione dello spazio pubblico: sette giovani artisti internazionali atterrano a Chieri come sbalzati da una navicella spaziale che arriva dal passato. Stralunati, sorprendenti e stravaganti, tra giocolerie e piccole sequenze acrobatiche trasportano un curioso oggetto misterioso – una scala “distratta” – su cui creano tableau vivant di gruppo, manipolazioni vorticose ed equilibri impossibili.

Chiude il periodo delle vacanze natalizie il Befana show con Cirko Vertigo, in programma per il 6 gennaio in Piazza Umberto dalle ore 16 alle 17: uno spettacolo di circo contemporaneo con gli artisti di Fondazione Cirko Vertigo e l’animazione di una simpatica Befana.

Info info@cirkovertigo.com – 011 071 4488

LE CIRQUE MAGNIFIQUE

È organizzato da Città di Chieri, Fondazione Cirko Vertigo, Associazione L’Albero del Macramè

Con il patrocinio di Regione Piemonte, Consiglio Regionale del Piemonte, Città Metropolitana di Torino

Si ringrazia Nova Coop

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com