sabato, Aprile 27
Shadow

Fili di rame APS

FILI DI RAME APS è un’ “associazione di promozione sociale” culturale che si pone come obiettivo di promuovere attraverso la cultura, corsi di formazione, mostre a tutte quelle generazioni che non conoscono l’evoluzione e la storia della tecnologia (dalla radio a valvole, allo smartphone).

Perchè FILI DI RAME?
Il rame è componente fondamentale nella rete delle telecomunicazioni dove è presente il cosiddetto doppino di rame. E’ un componente dei superconduttori, delle leghe a memoria di forma e dei microprocessori per i computer; è un materiale essenziale nell’informatica e nella comunicazione. E’ un conduttore termico ideale per la distribuzione dell’energia, a costi accessibili e compatibile con la sostenibilità ambientale. Già impiegato nella medicina dal tempo degli Egizi e dei Greci, che prescrivevano il rame e i suoi composti per l’igiene personale; la moderna ricerca scientifica ne ha scoperto le proprietà antimicrobiche. Il rame infine è materiale riciclabile per antonomasia.
Possono raccontare l’evoluzione, perche’ la storia dei suoi associati inizia negli anni 80 quando la tecnologia ha iniziato la sua corsa.
Il rame è il collegamento è l’anello di congiunzione che hanno tra futuro e passato.

Come sostenerli
I loro progetti culturali sono già partiti, siamo partner di un Festival di Arte contemporanea in alcuni musei d’impresa (Reale Mutua e Lavazza) e dedichiamo la nostra opera nel Comune di Govone e di Alessandria, al Museo della Frutta di Torino, all’Archivio di Stato di Torino e al Museo Nazionale della Montagna.
Si attiveranno per  formare le nuove generazioni,  entrare nelle scuole e  realizzare delle mostre sul nostro territorio

Link per maggiori info SOSTIENICI!

Powered by GetYourGuide
HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com