Chieri celebra la Festa della Repubblica tra memoria, Costituzione e partecipazione
Ottant’anni dopo il referendum del 2 giugno 1946 e l’elezione dell’Assemblea Costituente, Chieri si prepara a celebrare la Festa della Repubblica con una serie di appuntamenti dedicati alla memoria democratica del Paese e ai valori della Costituzione.
Il momento istituzionale si terrà martedì 2 giugno alle ore 10 nel cortile del Municipio di Chieri, con la partecipazione delle autorità civili e militari, delle associazioni del territorio e della Filarmonica chierese. Un’occasione per ricordare una data che segnò l’inizio della vita democratica italiana dopo la guerra.
Le celebrazioni saranno anticipate sabato 30 maggio da due incontri inseriti nel programma del festival La grande invasione, che porteranno al centro il tema dei diritti, della cittadinanza e della partecipazione democratic...










