martedì, Febbraio 27
Shadow

CHIERI | AL DISTRETTO URBANO DEL COMMERCIO DI CHIERI PIÙ DI 287MILA EURO In arrivo un “bando imprese” 

«Il Distretto Urbano del Commercio di Chieri ha ottenuto 287.889 euro di finanziamento regionale. Un risultato davvero importante. Vogliamo ringraziare gli uffici comunali per il lavoro svolto, che ha reso possibile partecipare con successo al bando regionale a sostegno dei progetti strategici dei Distretti del Commercio, risultando settimi in graduatoria su 35 progetti ammessi. Ora verrà predisposto uno specifico “bando imprese”, che metterà a disposizione almeno il 30% delle risorse complessive alle micro e piccole imprese (esercenti attività di vendita diretta al dettaglio di beni o esercenti attività di somministrazione), che potranno presentare progetti in forma singola o associata»: lo dichiarano il Sindaco di Chieri Alessandro SICCHIERO e l’assessora alle Attività produttive, commercio, sviluppo e promozione del territorio Elena COMOLLO.

«Il riconoscimento ottenuto ci consentirà di beneficiare di contributi a fondo perduto, offrendo così un prezioso supporto alle imprese del commercio all’interno del Distretto. Questi fondi rappresentano un autentico “regalo di Natale”, arricchito non solo da risorse finanziarie, ma anche dalla speranza di un futuro più prospero per tutti noi -aggiunge Monica BUCOLO, Presidente ASCOM Chieri-Guardando al 2024 con fiducia e determinazione, sono certa che questa opportunità contribuirà a illuminare l’inizio dell’anno nuovo sotto i migliori auspici. È il risultato del lavoro collettivo con l’Amministrazione e non di meno del nostro impegno di Associazione, e della solidarietà tra le imprese e della volontà di costruire un ambiente commerciale più robusto e sostenibile».

I Distretti del Commercio, previsti Legge Regionale 13/2020, sono uno strumento innovativo per supportare il rilancio e la valorizzazione del commercio locale, attraverso una stretta collaborazione tra i Comuni, le imprese e le associazioni di categoria.

Nel novembre 2021 il Comune di Chieri, in partenariato con Ascom Confcommercio Torino e Provincia, ha istituito il proprio Distretto Urbano del Commercio siglando un Protocollo d’Intesa con altri 13 partner.

Il Distretto Urbano del Commercio di Chieri ha come obiettivo quello di supportare e valorizzare le imprese del territorio (somministrazione, commercio di prossimità e mercati) migliorandone la competitività e rigenerando il tessuto urbano.

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com