domenica, Aprile 28
Shadow

MOSTRA | PALAVELA DINOSAURS LIVE City Invasion

Quando i dinosauri invadono la città è pura adrenalina

Dal 24 giugno al 24 settembre PALAVELA – Via Ventimiglia 145 – Torino

Riuscirete a salvare Torino dall’attacco del terribile T-Rex con l’aiuto dei Dino Rangers?

A trent’anni dall’uscita nei cinema del film “Jurassic Park”, torna la DinoMania con la mostra  spettacolo alla scoperta dei giganti della Terra.

DINOSAURS LIVECity Invasion:
una produzione Next Exhibition, in collaborazione con Associazione Culturale Dreams con il patrocinio di Città Metropolitana di Torino.

Nell’ambito del Progetto #casaTO2025 promosso dal Comitato Organizzatore dei Giochi Mondiali Universiadi Invernali Torino 2025.

“Dio crea i dinosauri,
Dio distrugge i dinosauri,
Dio crea l’uomo,
l’uomo distrugge Dio,
l’uomo crea i dinosauri.”
(dal film “Jurassic Park”)

L’11 giugno 1993 nelle sale cinematografiche usciva “Jurassic Park”, il capolavoro di Steven Spielberg che ottenne tre premi Oscar, posizionandosi tra i film di maggiore incasso della storia del cinema.
Il pubblico si chiese allora che cosa sarebbe capitato se i dinosauri, tornati in vita, avessero attaccato l’uomo nella modernità.
Oggi, trent’anni dopo, la domanda che Next Exhibition pone ai torinesi rimane la stessa: riusciremo a contrastare il terribile T-Rex e a difendere la nostra città?

L’area esterna del Palavela di Torino si trasforma per l’estate 2023 in uno scenario apocalittico a seguito dell’invasione dei dinosauri. Un percorso che porta faccia a faccia con i dinosauri più conosciuti: dall’erbivoro Triceratops al maestoso Brachiosaurus, fino al terribile Tyrannosaurus Rex. Tutti i dinosauri, a grandezza naturale e riprodotti nei minimi dettagli; respirano, si muovono, sono vivi, grazie alla tecnologia animatronica.
Un impatto dirompente sul visitatore, anche grazie a scenografie spettacolari come un elicottero e un blindato che viene schierato a favore della pace, per contrastare il T-Rex.

Lo staff dei Dino Rangers renderà l’esposizione un vero e proprio spettacolo, aiutando il pubblico a conoscere la storia dei primi dominatori della Terra e incitando i più piccoli ad organizzarsi per salvare il genere umano.

Messa al sicuro la città, i bambini potranno riposarsi nell’area gioco diventando provetti paleontologi alla ricerca dei fossili di dinosauro o disegnando il loro dinosauro preferito.

Nel percorso tanti gli spunti didattici e culturali, con reperti fossili originali e un’area dedicata alla teoria sull’estinzione dei grandi rettili, in collaborazione con il partner scientifico INAF – Istituto Nazionale di Astrofisica, principale Ente di Ricerca italiano per lo studio dell’Universo.

La mostra evento è prodotta da Next Exhibition, in collaborazione con Associazione Culturale Dreams. Con il patrocinio di Città Metropolitana di Torino, nell’ambito del Progetto #casa TO2025, promosso da Comitato Organizzatore dei Giochi Mondiali Universiadi Invernali Torino 2025. Un’unione di forze per offrire ai torinesi un’occasione di svago estivo per tutta la famiglia nel cuore della città, in una location facilmente raggiungibile sia in auto – con ampio parcheggio – che con i mezzi pubblici.

Media partners: Turismo Torino e provincia, Federalberghi, FreeCards e Radio Grp. Partner tecnico: Dynit.

GIORNI E ORARI DI APERTURA
La mostra sarà aperta nei
seguenti orari:

  • da mercoledì a domenica 10 – 19
  • lunedì e martedì chiuso
    Ultimo ingresso consentito in mostra un’ora prima
    dell’orario di chiusura.

In caso di aperture speciali, gli orari saranno tempestivamente comunicati sui canali ufficiali:

  • sito www.dinolive.it
    FB @ /dinosaurstorino
    IG@ dinosaurs.park

PREZZI BIGLIETTI
_________________________________________________________________
Intero:

  •  11,70 euro on-line
  • 10,50 euro box office

Ridotto (under 12 anni, over 65 anni, partner convenzionati, studenti universitari, disabili):

  • 9,70 euro on-line
  • 8,50 euro box office

Ridotto gruppi e centri estivi (minimo 15 persone):

  • 7,70 euro on-line
  • 6,50 euro box office

Omaggio:

  • under 6 anni
  • accompagnatori disabili (ove previsto da certificato)

MODALITÀ ACQUISTO BIGLIETTI
_________________________________________________________________
La prevendita biglietti è aperta con il circuito Ticket One da venerdì 16 giugno alle ore 15.
Biglietti in vendita anche presso la biglietteria di “DINOSAURS LIVE City Invasion” nei giorni e negli orari di regolare apertura della mostra.

Info e prenotazione gruppi scrivendo all’indirizzo e-mail info@dinolive.it

Powered by GetYourGuide
HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com