sabato, 28 Novembre
Shadow

COMUNE DI CHIERI / Quando la Musica è Cinema Concerto di Ferragosto

Venerdì 14 agosto, alle ore 21, la suggestiva cornice del Parco San Silvestro di Chieri (Str. S. Silvestro, 29) ospita il Concerto di Ferragosto “Quando la Musica è Cinema”, organizzato dalla Città di Chieri in collaborazione con il Circolo Cameristico Piemontese ed il festival Sans-In.

Il Crossing Sound Projet proporrà un viaggio attraverso le musiche di Ennio Morricone, Astor Piazzola, George Gershwin, Luis Bacalov, Nicola Piovani, Luigi Tenco, Chick Corea, Fred Buscaglione, Pino Daniele e tanti altri, interpretate in una nuova veste.

«Festeggiare il Ferragosto con la musica è diventata una tradizione, e siamo orgogliosi che, per la prima volta, quest’anno accadrà anche a Chieri – commenta l’assessore alla Cultura Antonella GIORDANO – siamo grati al Circolo Cameristico Piemontese che ci ha proposto il concerto del Crossing Sound Projet che, attraverso brani in cui la storia della musica intreccia quella del cinema, renderà omaggio a quel grande artista recentemente scomparso che è Ennio Morricone. Un evento culturale che sarà senza dubbio apprezzato dai chieresi, e non solo, che a metà agosto non saranno in ferie. E che si aggiunge al programma della manifestazione Sans-In, che ha trasformato il Parco San Silvestro in una vera e propria arena estiva chierese.»

Gli arrangiamenti originali del Maestro Massimo Peiretti spazieranno tra diversi generi, toccando la classica, il pop e il jazz, accompagnati dalle voci di Luciana Biasiol e Stefania Zasa.

Massimo Peiretti: tastiera e direzione artistica

Giorgio Ruggirello: basso elettrico

Fabrizio Gnan: batteria e percussioni

Angelo Vinai: clarinetto

Alberto Fantino: Fisarmonica

Luciana Biasiol e Stefania Zasa: voci

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.

In caso di maltempo il Concerto verrà recuperato in data da destinarsi.

 

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com