martedì, Aprile 23
Shadow

Design & Materiali / La casa del futuro esiste già?!

Esistono ricerche che calcolano che l’aria presente negli ambienti in cui viviamo sia 5 volte più inquinata di quella esterna. Da qui vi è la necessità di aprire le finestre per ricambiare l’aria.

Cosa ne pensate se il ricambio avvenisse in modo automatico, costante, sicuro, come per esempio accade in aereo o sui treni, in cui l’aria prima di essere immessa viene anche filtrata? Sicuramente il nostro benessere sarebbe automaticamente maggiore.

Non tutti inoltre sanno che i fondamenti su cui si regge il benessere abitativo sono sostanzialmente quattro: buona qualità dell’aria, comfort termoigrometrico, comfort luminoso e comfort acustico.

L’impresa di costruzioni P.A.M. di Piovano ha scelto ormai da 5 anni, di puntare su edifici non solo di qualità ma che possano offrire al cliente le migliori condizioni fisico-edili per soluzioni abitative performanti e confortevoli, attente al crescente problema ambientale e che – non in ultimo – ottimizzano il rapporto investimento iniziale/consumi futuri.

È essenziale garantire ad ogni committente non solo un buon investimento ma anche una elevatissima soddisfazione raggiunta nella coscienza di vivere in un ambiente confortevole, altamente performante, che consenta il massimo contenimento del consumo energetico ed idrico, zero emissioni in atmosfera e magari queste promesse del progetto iniziale possano essere mantenute con un certificato finale, ufficiale e indiscutibile.

Noi della P.A.M. di Piovano lavoriamo costantemente sui nostri progetti per raggiungere tale obiettivo e abbiamo scelto la consulenza e certificazione finale dell’Agenzia CasaClima a garanzia del nostro operato.

L’Agenzia CasaClima è un ente strumentale della Provincia Autonoma di Bolzano, fondata appositamente per eseguire la certificazione energetica obbligatoria degli edifici in Alto Adige, ma con utilizzo per i protocolli di qualità nel restante territorio nazionale.

Dal 2002 ad oggi CasaClima ha consegnato oltre 9000 targhette, e siamo fieri di poter dire che 10 delle 9000 targhette sono state attribuite a edifici realizzati dall’impresa P.A.M. di Piovano.

Accanto ai controlli del progetto, CasaClima svolge sopralluoghi in cantiere, a garanzia di una corretta e dettagliata progettazione e una supervisione di qualità, operata da un consulente nominato dall’Agenzia stessa e da un ulteriore soggetto terzo e indipendente, il quale effettua audit durante tutte le fasi dei lavori fino alla conclusione degli stessi.

Il completamento del percorso di certificazione CasaClima è il Blower-Door-Test finale: un vero e proprio banco di prova della qualità esecutiva dell’edificio.

L’impresa P.A.M. di Piovano, grazie a continui aggiornamenti e all’appoggio di un’agenzia solida e ben strutturata come CasaClima, è dunque oggi l’unica impresa del Chierese che può realizzare per voi edifici in perfetta sintonia con l’ambiente e con la natura… lasciatevi guidare in questa possibilità dalla nostra esperienza, per una casa più confortevole oggi e un futuro più sostenibile domani.

 

Powered by GetYourGuide
HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com