giovedì, Giugno 13
Shadow

NEWS | CHIERI | 18 ANNI: cerimonia di consegna della Costituzione ai nuovi maggiorenni chieresi

Sabato 16 dicembre 2023 – ore 12.00 – Auditorium Leo Chiosso – Via della Conceria, 2 – CHIERI

Sabato 16 dicembre, alle ore 12,00, presso l’Auditorium Leo Chiosso, in via della Conceria 2, a CHIERI, si svolgerà la cerimonia di consegna della Costituzione italiana alle ragazze e ai ragazzi chieresi che hanno compiuto il diciottesimo anno.

Saranno presenti il Vicepresidente del Consiglio regionale del Piemonte e Presidente del Comitato Resistenza e Costituzione della Regione Piemonte Daniele Valle e la Consigliera metropolitana Valentina Cera, delegata alle Politiche giovanili, Politiche sociali e di parità.

Spiegano il Sindaco di Chieri Alessandro SICCHIERO ed il Presidente del Consiglio comunale Federico RONCO:«L’amministrazione comunale ritiene importante celebrare il compimento del diciottesimo anno delle nostre ragazze e dei nostri ragazzi. Un passaggio significativo, soprattutto in questa fase storica di cambiamenti tumultuosi e nella quale è necessario prendere decisioni coraggiose. Con la maggiore età si acquisiscono doveri, diritti (a cominciare dal diritto di voto) e responsabilità.  Si diventa in tutto e per tutto “cittadine” e “cittadini”. Per suggellare questo momento regaleremo loro una copia della Costituzione italiana. Un dono simbolico, che sia da auspicio per un futuro migliore e da stimolo per diventare cittadini consapevoli».

Powered by GetYourGuide
HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com