domenica, 29 Marzo
Shadow

Dott.ssa Ilaria Stocco

Sono una Psicologa che lavora sul territorio chierese da diversi anni, supporto e accompagno le persone nel promuovere il loro benessere e favorire un equilibrio negli aspetti fondamentali della loro vita.  Gli interventi sono rivolti alla famiglia, alla coppia, al singolo individuo e al bambino, senza tralasciare la rete all’interno della quale la persona è inserita.

L’obiettivo è quello di incrementare il senso di auto-efficacia personale e favorire un buon livello di consapevolezza rispetto ai punti di forza e alle aree di miglioramento, favorire la relazione e il dialogo con se stessi e con gli altri, autoregolare le emozioni, prendersi cura del proprio corpo e della propria mente attraverso tecniche cognitivo comportamentali di terza generazione tra cui anche l’ACT e la mindfulness…

La terapia cognitivo comportamentale (evidence-based) agisce su emozioni, pensieri e comportamenti attraverso un metodo attivoche richiede la partecipazione diretta della persona. Insieme andremo a individuare i pensieri e le credenze che non ti consentono di stare bene e imparare come trovare altri punti di vista che ti permettono di vivere la tua vita al meglio. Attraverso esercizi comportamentali andremo ad imparare insieme come poter modificare le esperienze di tutti i giorni per renderle più vicine al tuo modo di essere e per sentirti a tuo agio. Infine impareremo a riconoscere e affrontare leemozioni anche quelle più dolorose per superare il disagio e le difficoltà nelle quali ti trovi nel quotidiano e per imparare a vedere la tua vita con occhi diversi.

 

 

Dott.ssa Ilaria Stocco

Albo n° 7161

Psicologa cognitivo comportamentale

 

Ricevo su appuntamento

in studio, a domicilio o su Skype

Per info e appuntamenti

345.24.48.577

ilariastocco@gmail.com

www.infanziatorino.it

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com