martedì, Marzo 19
Shadow

Monumenti Aperti – domenica 16 giugno 2019

Il programma annuale di Carreum Potentia, teso ad aprire al pubblico i monumenti più significativi della città di Chieri, giunge al suo settimo appuntamento.

Domenica, dalle ore 15,30 alle 18, saranno le chiese di San Giorgio e di San Michele ed il Bastione della mina che apriranno i propri portali per accogliere quanti vorranno conoscere la storia delle loro origini.

La chiesa di San Giorgio, con la sottostante Chiesa di San Michele, domina dall’alto della Rocca omonima la città di Chieri da molti secoli, tanto da essere divenuta il simbolo della città medesima. All’interno delle sue mura sono rintracciabili le tracce del tempo, visibili attraverso le architetture che si sono succedute e le opere d’arte che vi sono custodite.

Il Bastione della mina per molti anni ha protetto la città dalle invasioni nemiche, adesso permette di vedere la città da una posizione normalmente sconosciuta.

Saranno i volontari di Carreum Potentia che accoglieranno e accompagneranno gratuitamente tutti coloro che vorranno visitare i monumenti.

Per una più ampia informazione, consultare il sito: www.carreumpotentia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Powered by GetYourGuide
HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com