sabato, Novembre 26
Shadow

NEWS / CONFERENZA STAMPA / Conferenza stampa di presentazione del «NICE FESTIVAL CHIERI» / Martedì 14 giugno 2022

25 -26 GIUGNO E 3 LUGLIO: TRE GIORNI DI CIRCO CONTEMPORANEO E MUSICA

IL 3 LUGLIO OMAGGIO A DON BOSCO CON IL FUNAMBOLO ANDREA LORENI

Martedì 14 giugno, alle 12,00, presso la Sala consiliare del Comune di Chieri (via Palazzo di Città, 10), si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del «NICE FESTIVAL CHIERI».

Interverranno il Sindaco di Chieri Alessandro SICCHIERO, l’assessore alla Cultura Antonella GIORDANO, Paolo STRATTA (Direttore di produzione del centro blucinQue/Nice e direttore di Fondazione Cirko Vertigo) ed il funambolo Andrea LORENI.

Il 25 e 26 giugno e il 3 luglio il centro storico di Chieri accoglierà tre intense giornate di circo contemporaneo con il «Nice Festival Chieri»9 differenti spettacoli, tutti a ingresso gratuito, per un totale di 13 repliche. Fil rouge di questa prima edizione: la musica.

L’ultimo giorno di festival, domenica 3 luglio, alle ore 18, Andrea Loreni, unico funambolo in Italia specializzato nelle traversate a grandi altezze, compirà in piazza Cavour una camminata di 70 metri di cavo d’acciaio su filo teso, ad un’altezza media di 25 metri dal suolo in omaggio alla figura di Don Bosco, anche lui equilibrista.

L’evento fa parte della rete di festival organizzata dal centro di produzione blucinQue/Nice in collaborazione con Fondazione Cirko Vertigo che, grazie alla rete di partenariato avviata con i Comuni di Chieri, Grugliasco, Moncalieri, Settimo Torinese e Torino porta, nel corso del 2022, un festival di circo contemporaneo su ognuno di questi territori rientranti nella città metropolitana.

Chieri, giugno 2022

Info stampa

Emanuele Rebuffini

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com