sabato, Aprile 27
Shadow

Coronavirus / VIDEO / L’appello dei medici di Chieri: #IORESTOACASA

Il Comune di Chieri ha chiesto ai medici della città di realizzare un breve un video-messaggio diretto a tutti i chieresi, per ricordare loro l’assoluta importanza di rimanere a casa e uscire solo per reali necessità.

I messaggi dei medici di medicina generale, dei pediatri, della guardia medica e dei medici dell’ospedale Maggiore che hanno risposto all’appello sono stati montati in due filmati pubblicati oggi sul sito istituzionale e sul canale Facebook del Comune di Chieri.

“Voglio ringraziare i medici e tutto il personale sanitario per l’impegno e il coraggio con cui quotidianamente combattono questa difficile battaglia – commenta il Sindaco di Chieri Alessandro SICCHIERO – l’amministrazione comunale in queste concitate settimane è impegnata a far comprendere a tutta la popolazione l’importanza di rimanere a casa e limitare il più possibile i contatti, che è l’unica vera arma che abbiamo per contrastare il Coronavirus e non diffondere il contagio, tutelando così non solo noi stessi e i nostri familiari, ma anche gli anziani e le persone più fragili.

Per rendere ancora più incisiva questa indicazione, abbiamo voluto coinvolgere i medici di Chieri, sia i medici di famiglia sia gli ospedalieri, nella realizzazione di brevi videomessaggi. Sono persone conosciute e apprezzate dai chieresi, e sono certo che il loro appello risulterà efficace”.

Inoltre, da oggi sono attivi due numeri telefonici per fornire informazioni di base e aiuto concreto ai cittadini e raccogliere eventuali segnalazioni: 011/9428700-701 (dal LUNEDÌ al VENERDÌ dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17).

In collaborazione con le associazioni dei commercianti e con le aziende presenti sul territorio, è stato anche attivato ilservizio di consegna a domicilio della spesa (l’elenco è disponibile sul sito www.comune.chieri.to.it).

Il Sindaco Alessandro SICCHIERO ha dovuto sottoporsi al test Covid-19 ed è risultato negativo.

 

 

 

Powered by GetYourGuide
HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com