venerdì, Aprile 19
Shadow

ECONOMIA \ Bonus autonomi, moratoria bancaria e documentazione

 

BONUS 600 EURO PER PROFESSIONISTI ARTIGIANI E COMMERCIANTI

In una dichiarazione agli organi di informazione, il Presidente dell’Inps, ha annunciato che le richieste per avere il bonus 600,00 euro potranno essere trasmesse da lunedì 30 marzo 2020 attraverso il sito www.inps.it.  . Il PIN necessario per accedere alla domanda sarà un PIN SEMPLIFICATO che verrà rilasciato al momento della richiesta con un meccanismo di doppio controllo con invio di un sms sul numero di cellulare del richiedente. In questo modo si pone fine alla questione PIN ordinario dell’INPS di cui tantissime italiani erano sprovvisti.

 

MORATORIE BANCARIE PER LE IMPRESE (sospensione linee di credito – finanziamenti – mutui impresa)

Ogni caso ogni Istituto di Credito sta approntando delle modalità specifiche per venire incontro alle imprese. Prima di fare qualsiasi richiesta è meglio sentire prima la Vostra Banca.
Di seguito riportiamo la circolare ABI in cui sono specificate le modalità per richiedere la sospensione delle linee di credito (fidi-sconto fatture-RIBA) dei finanziamenti e dei mutui impresa.

ABI Circolare 24 marzo 2020 su MORATORIE

 

POSSIBILITA’ PER LE AZIENDE CHIUSE DI SVOLGERE ATTIVITA’ NEI CONFRONTI DI ATTIVITA’ APERTE

Le imprese che per decreto dovranno chiudere da domani 26 marzo 2020 potranno  svolgere singole operazioni di lavoro qualora l’operazione stessa sia funzionale allo svolgimento dell’attività di una impresa che invece può per decreto restare aperta (es. un muratore può effettuare delle riparazioni in un negozio di alimentari aperto).
Per fare ciò però dovrà preventivamente trasmettere una comunicazione via PEC al Prefetto della provincia dove è ubicato il cliente. Si allega bozza della comunicazione  via PEC al Prefetto.

modulo comunicazione al prefetto TORINO

 

Dr. Riccardo Masante – Studio Masante
Via san Quintino 44, Torino
Tel. 011-540 566
Cell. 339 770 1781
E-mail: riccardo.masante@studiomasante.it

Powered by GetYourGuide
HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com