mercoledì, Aprile 24
Shadow

BREAKING NEWS / CORONAVIRUS / CHIERI. CEPPI E RAINATO: “LAVAGGI PIÙ POTENTI E VIA ALL’IGIENIZZAZIONE DELLE STRADE DEL CENTRO”

“Abbiamo chiesto al Consorzio Chierese per i Servizi di procedere allo spazzamento e lavaggio delle strade in modo più intenso, ovvero con la massima potenza dell’acqua impiegata in modo tale da aumentare la capacità lavante delle macchine.

Inoltre, abbiamo richiesto al Consorzio un ulteriore servizio, ovvero il lavaggio con igienizzante delle strade del centro cittadino, che sono quelle maggiormente percorse a piedi dai cittadini. A differenza del lavaggio ordinario questo è un servizio ad extra canone, che comporterà dei costi aggiuntivi.

Auspichiamo che si possa procedere all’igienizzazione nei primi giorni della prossima settimana, una volta che la ditta incaricata avrà potuto confrontarsi con l’AslTO5 sulle caratteristiche dei prodotti da utilizzare”: lo annunciano l’assessore all’Igiene Urbana Massimo CEPPI e l’assessore alla Viabilità e Paolo RAINATO.  “Non ci sono riscontri scientifici che assicurano che il lavaggio delle strade serva a contrastare la diffusione del virus, altrimenti la misura sarebbe stata prescritta fin da subito dal Governo.

Tuttavia, riteniamo sia un’azione utile in questo momento in cui sta piovendo molto poco per ridurre il sollevamento di polvere e aumentare l’igiene, fattore fondamentale in questo periodo di emergenza.”

Powered by GetYourGuide
HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com