giovedì, Marzo 28
Shadow

Nuovo Partner – Kaliè: percorsi di cromopuntura.

Cos’è la Cromopuntura?

La cromopuntura è una tecnica olistica naturale e indolore che riprende i fondamenti dell’agopuntura senza però utilizzare aghi, bensì fasci di luce colorata.

Il pubblico a cui si rivolge è quindi vasto; dal bambino, che l’associa spesso ad una attività ludica, all’adulto, all’anziano.

Come tutte le terapie olistiche, ha come obiettivo quello di porre l’attenzione sul soggetto inteso come persona, l’unione di corpo, anima e mente e non alla sua malattia o solamente al soggetto inteso come massa, come materia.

L’ideatore è un ricercatore tedesco, Peter Mandel che nel 1970, coniugando il sapere antico della medicina tradizionale cinese con le nuove scoperte in ambito biofisico, decide di utilizzare i meridiani e gli agopunti,  dislocati sul nostro corpo, per veicolare la vibrazione della luce e dei suoi colori componenti, ottenendo come risultato un riequilibrio energetico generale.

La cromopuntura non agisce direttamente sul sintomo ma sulla causa che l’ha fatto esprimere affinchè non torni a presentarsi nuovamente; è come se facesse prendere consapevolezza di cosa sta accadendo dentro di noi che non va come dovrebbe andare ed è per questo motivo che il sintomo non va soppresso ma ascoltato! La cromopuntura agisce quindi non sulla “materia sintomo” ma sull’informazione energetica che c’è dietro al sintomo cercando di regolarla.

Gli ambiti di intervento sono tanti, ne cito alcuni:

  • Disturbi digestivi
  • Disturbi del sonno
  • Allergie
  • Dolori cronici o acuti
  • Disturbi ormonali
  • Emicrania
  • Stress ed ansia

Chi la pratica?

FRANCESCA MACRI’
Gestalt coach e terapista in cromopuntura; diplomata presso l’Internationales Mandel Institut Fur Esogetische Medizin ed è abilitata alla lettura D.E.P.T.
(diagnosi energetica dei punti terminali).

Dove?

Via Nazionale, 71, 10020 Cambiano TO
Telefono: + 39 339 350 4010

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Powered by GetYourGuide
HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com