martedì, Aprile 23
Shadow

LIBRI | “TUTTI IN SELLA” – Spirito d’estate

L’estate si fa più viva, particolare e indimenticabile, quando sentiamo sul volto l’aria della velocità, dell’avventura in sella a bici, moto, cavalli e altri quadrupedi. L’ardimento delle salite, il mito del centauro, la sinergia che lega il cavaliere alla creatura che lo porta in groppa, sprigionano emozioni e percezioni ‒ fisiche e ambientali ‒ che colorano i ricordi e li rendono indelebili.

Sedici racconti che ci portano a cavallo di biciclette da corsa o Grazielle rosa, di destrieri e ronzini, vertiginosi elefanti, muli cocciuti e altri quadrupedi. La moto protagonista delle storie di una vita e il motorino dell’amica scavezzacollo. I loschi maneggi nel maneggio e il cavallo galeotto della giostra, il gran giorno del bersagliere in bicicletta e la cavalcatura volante futuribile che cambierà la storia. Sullo sfondo, le rive del Po da Torino al Delta, e poi Toscana e Liguria, Laos e Thailandia, Stati Uniti, Irlanda, Grecia.

Gli Autori di questa antologia raccontano storie minime colme di sentimenti, tanto da farci credere che si possa stare in sella persino all’arcobaleno. Raggiungono ogni angolo del mondo e ce lo fanno vedere dall’alto di una groppa. Biciclette, moto, elefanti, diventano caleidoscopi per scorgere cronache estive divertenti, avventurose, insolite, con uno stile che spazia fra humour, amarcord e fantasia.

“Tutti in sella” fa parte della collana “Spirito d’estate”, giunta alla quinta edizione.

 

A cura di Riccardo Marchina

Racconti di: Elena Biondo, Luca Borioni, Giovanni Casalegno, Ernesto Chiabotto, Emanuele Di Nunzio, Giorgio Enrico Bena, Ivan Fossati, Licia Guiati, Riccardo Marchina, Cesare Melchiori, Gianni Miglietta, Giuseppe Milano, Alex Miozzi, Eva Monti, Franca Rizzi Martini, Anna Versi Masini.

Copertina: Gianni Chiostri

 

I diritti d’Autore saranno devoluti all’associazione International Help onlus, a sostegno delle sue attività umanitarie

144 pagine – € 15,00

Powered by GetYourGuide
HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com